Extra-curricular courses


Jacarandà offers to the children of Milano a variety of afternoon courses from October to May. Book your trial lesson for the first week of October!


I corsi saranno attivati con un minimo di 5 e con un massimo di 8/10 iscritti.
Yoga
Gli insegnamenti dello Yoga avverranno in un laboratorio speciale, ovvero il corpo, grazie al quale i bambini sperimenteranno in prima persona i benefici delle asana, le posizioni dello Yoga. Attraverso la mediazione del gioco e l'utilizzo di favole e racconti, in un contesto giocoso, i bambini potranno esprimersi in modo creativo.
GIORNO: Lunedì per i nati nel 2017; mercoledì per i nati nel 2018 e 2019
INSEGNANTE: Cecilia
COSTO: 400 euro
Play in English
Gli incontri in lingua inglese si svolgeranno in un ambito coinvolgente e divertente, attraverso musica, gioco, danza, arte e narrazioni, dando ai bambini l’opportunità di esplorare nuove parole e sviluppare abilità linguistiche.
GIORNO: Lunedì per i nati nel 2019; mercoledì per i nati nel 2017; giovedì per i nati nel 2018
INSEGNANTE: Kelly
COSTO: 500 euro
Atelier di Arte
Il colore è uno strumento potente ed un’esperienza fondamentale per i bambini; esso stimola e potenzia lo sviluppo della fantasia, della creatività, dell’immaginazione, di nuove possibilità e percorsi, di libere modalità espressive. In questo percorso approfondiremo l’origine dei colori, dai primari verso i secondari e complementari, le infinite sfumature e combinazioni cromatiche, costruendo palette di colori naturali dalle estrazioni dei vegetali e con le trasformazioni di processi chimici della natura. Conosceremo la varietà di strumenti grafici del mondo dell’arte (tempere, acquerelli, inchiostri ad acqua, pastelli ad olio) e le differenti carte e strumenti come supporti fondamentali per le nostre creazioni. Infine, la grafica dal vero di elementi naturali e un approfondimento sul proprio autoritratto con le modalità cromatiche che sentiamo più vicine.
GIORNO: Giovedì per i nati nel 2017
INSEGNANTE: Isabella
COSTO: 500 euro
Musica – Metodo D’accordo
Psicomotricità in Musica - Metodo d'Accordo è un abbinamento vincente tra la musica e il movimento: il bambino avrà la possibilità di acquisire nuove competenze musicali e motorie, attraverso il gioco e il divertimento, nella scoperta del suono. L’elemento sonoro-musicale, in quanto tale, nel suo essere linguaggio ricco di implicazioni sensoriali e percettive, ha in sé la potenzialità di favorire uno spazio di scambio e di partecipazione, all’interno del quale nasce e si sviluppa una comunicazione condivisa attraverso movimenti di sintonizzazione che sono alla base della relazione intersoggettiva.
GIORNO: Lunedi per i nati nel 2017; martedì per i nati nel 2018 e 2019
INSEGNANTE: Gioele
COSTO: 400 euro